CHI SIAMO

Vincenzo DI VAIO

Ho conseguito la Laurea in Informatica all’università di Salerno iniziando poi a lavorare in ambito aziendale fino al 2013 in multinazionali e grandi aziende nazionali ricoprendo ruoli di responsabilità in progetti complessi. Già dal 2010 mi sono dedicato ad attività di Perizia di Informatica Forense, nel 2014 ho superato l’Esame di Stato presso Università di Napoli Federico II per l’abilitazione all’esercizio della Professione di Ingegnere dell’Informazione e quindi mi sono definitivamente occupato di sicurezza informatica e di Informatica forense come libero professionista iscritto all’albo Ordine degli Ingegneri di Napoli.
Attualmente ho uno Studio a Napoli presso La Città della Scienza e mi occupo di Sicurezza Informatica, di Digital Forensics e Cyber Security dedicandomi a tempo pieno alle consulenze per il Tribunale e la Procura della Repubblica di Napoli, Avvocati e Privati. Effettuo Perizie Informatiche anche Giurate e Asseverate ed attività di Audit di conformità delle Misure Minime di Sicurezza GDPR per la Privacy anche in previsione del Regolamento 2016/679 dell’Unione Europea per adeguare ai nuovi standard di sicurezza di tutela e protezione dei dati personali per molte realtà imprenditoriali, no profit e di pubblica amministrazione, che saranno obbligate a dotarsi di un DPO.

Esperto Information Forensics, Security and Privacy iscritto albo dei CTU del Tribunale di Napoli:
CIVILE n° 15591, PENALE n° 377
Consulente Tecnico DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI NAPOLI al N. DI SCHEDA 4707/2017
Consulente Tecnico DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI NOLA
Membro IISFA Italian Chapter, International Information Sistems Forensics Association
Membro della Commissione ICT dell’ Ordine Ingegneri di Napoli
Membro Certificato ISIPM, Istituto Italiano di Project Management (licenza n. 4869)

Annibale DE MASI

Dopo gli studi classici ed una formazione universitaria giuridica – economica, mi sono appassionato all’informatica e dal 1992 ho iniziato a lavorare in ambito professionale aziendale fino al 2014 per primarie società informatiche nazionali ed internazionali.
Successivamente, attraverso una formazione continua e mirata, sono passato all’informatica forense. Iscritto come Esperto Informatico al ruolo della camera di commercio di Avellino, ho uno Studio d’Informatica Forense ed esercito a tempo pieno l’ attività di consulenza come Libero Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, occupandomi di informatica forense, Computer forensics e indagini digitali per privati, Studi Legali e aziende.

Esperto informatico iscritto al RUOLO PERITI ED ESPERTI della Camera di Commercio Avellino n° 302
Consulente tecnico informatico iscritto albo dei CTU del Tribunale di AVELLINO: n° 340
Consulente Tecnico DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI NOLA
Consulente Tecnico presso la PROCURA DELLA REPUBBLICA DI NAPOLI

Membro IISFA Italian Chapter, International Information Sistems Forensics Association

Collaboratori